Siamo un’azienda italiana leader nella vendita e lavorazione di tartufi abruzzesi.

Dal fresco al congelato, dal bianco al nero: con noi i palati fini sono sempre soddisfatti. Ci piace condividere i tartufi di assoluta eccellenza che caviamo dalla nostra terra con chi apprezza l’autentica alta qualità italiana a tavola.
all-truffles3

Tartufi abruzzesi di eccellente qualità.

Dal 2001 siamo in grado di soddisfare il tuo desiderio di:

  • Tartufo nero scorzone:
  • Tartufo nero pregiato;
  • Tartufo bianchetto;
  • Tartufo bianco pregiato;
  • speciali prodotti tartufati di nostra produzione.
all4-op-d-hdr

Nuove delizie per i palati esigenti.

Per esaltare il tartufo ed accompagnare i tuoi pasti, abbiamo creato una linea di condimenti dal gusto unico. Dalle salse all’olio, passando per miele e burro, scopri i nostri prodotti con tartufi. L’appagamento è assicurato.

Prodotti made in italy su misura: il nostro laboratorio artigianale a tua disposizione.

Realizziamo anche prodotti su specifiche richieste del cliente grazie al nostro laboratorio artigianale di lavorazione del tartufo.
Impieghiamo materie prime di assoluta qualità proveniente dal terriorio abruzzese e garantiamo prodotti finali d’eccellenza. Rigorosamente 100% made in Italy, dagli ingredienti alla lavorazione.

La mia attività, un’ esperienza costruita negli anni.

Sono Fausto De Sanctis, fondatore e titolare di Abruzzo Tartufi. Ho cominciato a lavorare con questi prodotti oltre 20anni fa, come rappresentante di un’azienda. Poi nel 2001, decisi di esprimere meglio la mia passione e di avviare una nuova e più libera attività. Essa consisteva non solo nel commercio, ma anche nella lavorazione del tartufo in prodotti sempre nuovi ed originali, dalle salse all’olio. Creai un laboratorio artigianale di trasformazione ed un ufficio vendite: nacque Abruzzo Tartufi, l’azienda che sognavo.

Dal territorio abruzzese sulle vostre tavole.

Ho chiamato la mia azienda col nome della mia regione, Abruzzo, per celebrate l’affetto che mi lega alla sua bellezza e la riconoscenza per la generosità della sua terra. L’Abruzzo, infatti, è da sempre ricco di tartufi di varie qualità, dal nero al bianco più pregiato. E’ proprio da questa terra che vengono i tartufi lavorati artigianalmente nel mio laboratorio dopo essere stati cavati dai più abili cercatori, con cui collaboro da anni.

faustotest2

 

“Voglio valorizzare l’ oro della mia terra, il tartufo, e condividerlo con gli amanti dei buoni sapori e delle tradizioni di tutto il mondo.”

Fausto De Sanctis, titolare di Abruzzo Tartufi.

Dove ci trovi.

Abruzzo Tartufi è situato a Cappelle sul Tavo, un piccolo paese in provincia di Pescara che dista 10km dal mare e 30 dalle Montagne del Gran Sasso e della Maiella. Sono le stesse montagne che, insieme ad un pastore, compaiono nell’etichetta dei prodotti, a testimonianza delle origini e della profondità del legame che li unisce a questa terra.

La regione Abruzzo

L’Abruzzo è una regione italiana unica per caratteristiche geografiche. Si affaccia sul mare Adriatico ma a 60 chilometri dalle spiagge si possono ammirare i monti più alti dell’Appennino (Gran Sasso d’Italia e Maiella). L’ alternarsi di mare, montagna, collina, borghi storici, fiumi e laghi la rendono una regione ideale per escursioni variegate che abbinano ambienti molto diversi anche nell’arco di una stessa giornata. L’ Abruzzo è anche conosciuta come la regione verde d’Europa per la grande presenza di parchi ed aree protette (il 36% del territorio regionale è sottoposto a tutela ambientale, al primo posto in italia).

I tartufi in Abruzzo

Il clima ed il terreno sono particolarmente adatti per la crescita di numerose specie di tartufi. Il tartufo nero ed il tartufo estivo (detto scorzone) si raccolgono soprattutto nei dintorni dell’Aquila e sui monti di Teramo, mente il tartufo Bianco Pregiato si può trovare nella parte meridionale di Chieti e nella vallata di Montorio. La stragrande maggioranza della produzione locale proviene da tartufaie spontanee mentre è limitatissima la produzione in tartufaie coltivate.